top of page
striscia con buldog.png

Perche Giannini???

Auto Giannini si chiama così fin dal 1966; da quando Gianni Potenza aprì in quei locali di via Servais 88, a Torino, la sua prima carrozzeria.

 

Gianni era tra i più piccoli di 9 fratelli. Per questo tutti gli altri lo chiamavano Giannino.

 

Aprendo la sua prima azienda, pensò fin da subito ai sui collaboratori come dei fratelli. Voleva che in azienda fossero tutti uguali, una famiglia, con la quale crescere ed affermarsi. Lì, in quella dichiarazione di intenti sono nati i Giannini.

 

Quando i figli di Gianni, Mino e Gianluca, hanno rilevato l’azienda, che in fase di espansione ha coinvolto anche il terzo fratello Massimiliano, hanno voluto mantenere quel nome, ma ancora di più la filosofia di ciò che rappresentava; un mondo in cui le persone sono al centro dell’impresa.

 

Carrozzeria Giannini

Auto Giannini snc

Auto Giannini srl

 

La storia continua.

Perchè il Bulldog???

Molte case automobilistiche, sono rappresentate da riferimenti al mondo animale, il toro di Lamborghini, il cavallino rampante della Ferrari, il leone di Peugeot, il giaguaro di Jaguar, il Biscione (serpente) di Alfa Romeo, il cavallo di Porsche, il grifone di Saab e lo scorpione di Abarth, solo per fare un po di esempi.

 

Per ogni casa automobilistica il riferimento non è casuale, ma rappresenta una caratteristica dei mezzi. Il cavallino rampante della Ferrari rappresenta potenza, il giaguaro della Jaguar invece eleganza e agilità.

 

Mantenendo la stessa associazione semantica Auto Giannini ha voluto sottolineare attraverso un cane la propria affidabilità come partner dell’automobilista nella gestione del proprio mezzo. Fedeli come un cane vogliamo costituire un approdo sicuro nella gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo veicolo, offrendoti riparazioni sicure e affidabili, nel caso in cui tu ne abbia bisogno.

 

La scelta del bulldog è legata alla simpatia che quella razza di cane suscita con i propri lineamenti, e con il proprio modo di essere.

bottom of page